Domenica 09 Maggio 2021 – Sessione di Tiro Rapido Mirato

Abbiamo programmato questa attività per tutti quei tiratori che, sebbene abbiano già esperienza nel tiro accademico o abbiano partecipato alle sessioni di avviamento, vogliano intraprendere un percorso di crescita nell’ambito del Tiro a Segno. In particolare, iniziare ad approcciarsi ad una conoscenza più dinamica della disciplina a fuoco.

Questa sarà quindi la base di partenza per potersi avvicinare a tutte quelle discipline che gravitano attorno al mondo del cosiddetto “Tiro Action” e che spaziano dal Tiro Rapido Sportivo al Tiro Istituzionale Professionale.

Lo scopo di questa giornata sarà mettere in condizione il tiratore di passare dal tiro lento al Tiro Rapido; di provare ed approfondire l’uso dell’arma  associato al dinamismo fisico; di avvicinarsi all’uso della buffetteria per l’estrazione dell’arma e il cambio di caricatore, senza distogliere mai l’attenzione dalle basilari norme di sicurezza e considerando che, all’aumentare della difficoltà tecnica, deve aumentare anche la soglia di attenzione per le operazioni che si svolgono.

Sono richiesti:

  • Iscrizione ad una Sezione di Tiro a Segno Nazionale
  • Cuffie, Occhiali Protettivi e Cappellino (tipo baseball)
  • Arma con almeno due caricatori
  • Fondina adatta all’arma in uso e almeno 1 portacaricatore
  • Abbigliamento adatto all’attività svolta
  • almeno 100 munizioni (acquistabili anche in poligono)

In poligono è comunque possibile noleggiare le nuove Glock mod. 44 in calibro .22LR con la relativa buffetteria e munizionamento necessario.

I tiratori saranno seguiti in ogni momento da Istruttori di Tiro qualificati U.I.T.S.

 ORARIO:
Inizio: 09:15      –       Termine: 17:30
(comprensivo della pausa pranzo)

È richiesta la presenza dei partecipanti  alle ore 09:00 per la registrazione.

ATTENZIONE: In osservanza alle norme di prevenzione sanitaria attualmente in vigore, è obbligatorio l’uso della mascherina. Verranno inoltre applicati tutti i protocolli di prevenzione e contrasto al COVID-19. Nel corso della giornata, saranno ammessi un numero massimo di 14 partecipanti.

Comunicazioni/variazioni di programma, conseguenti alle eventuali e maggiori restrizioni anti-COVID,  (Zona Rossa) saranno comunicate agli interessati tramite i recapiti forniti.


Per informazioni e/o iscrizioni contattare:

Maurizio Carmassi
cell. 331 866 2306

Michele Capannini
cell. 328 114 7007

 

Dove Siamo

Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –

Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050 – 751 71 70
(negli orari di apertura)