«

»

Giu 04

Stampa Articolo

Alla 4^ Gara Regionale Federale ISSF risultati di alto valore per i tiratori di Cascina.

Articolo a cura di Fabrizio Calamai

il tiratore Federico Menichetti

Al poligono di Firenze tra l’11 ed il 25 Maggio, distribuita in cinque giornate di gara, si è disputata la 4^ prova Regionale Federale delle specialità di tiro ISSF.  Il TSN Cascina ha schierato 16 tiratori che si sono cimentati nelle specialità P10, PL, PA, C10 e CLT, ottenendo 6 vittorie.

Per la Sezione Cascinese dalla gara di Firenze sono arrivate grandi soddisfazioni grazie ai risultati di Federico Menichetti in Pistola Libera (punti 546/600) e Matteo Baragatti in Carabina Libera a Terra (punti 594/600); entrambi, oltre a realizzare un punteggio di alto valore tecnico e a vincere la gara regionale, ottengono un importante piazzamento nella graduatoria nazionale. Il tiratore di pistola è secondo assoluto e primo nella fascia di appartenenza (C); il tiratore di arma lunga ottiene il terzo punteggio assoluto ed il primo di fascia (A).

Successi importanti anche quelli di Jacopo Lombardi in P10 Juniores (552/600) e Lorenzo Lombardi in C10 Ragazzi (607,1/654), che, oltre a confermarsi ad alti livelli nelle loro categorie giovanili, rappresentano sempre più il futuro della Sezione.

Al poligono Delle Cascine vincono anche Giovanni Orsini in C10 Uomini gruppo C (punti 563,9/654) e Linda Trocchi in C10 Giovanissimi con appoggio (punti 187,8/218), la quale bissa il successo già ottenuto nella precedente prova di Lucca.

Il tiratore Matteo Baragatti

Da segnalare anche i piazzamenti ottenuti dai rappresentanti cascinesi: nella pistola secondo posto sia per Jacopo Lombardi (cat. Juniores) in PA che per Federico Menichetti (cat. Uomini gruppo A) in P10; nella carabina medaglia d’argento per Lorenzo Renzulli (cat. Giovanissimi) in C10 appoggio e medaglia di bronzo per il tiratore di CLT Davide Stellacci (Uomini gruppo A).

La squadra di CLT, composta da Baragatti, Morichetti e Stellacci, ottiene ancora una volta un buon risultato, concludendo con il punteggio di 1749/1800.

Nel mese di giugno, al poligono di Pietrasanta, si svolgerà la 5^ Gara Regionale Federale alla quale sono iscritti 24 atleti che difenderanno i colori del TSN Cascina.

Fabrizio Calamai
Cascina

 

Come Raggiungerci

Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –

Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050-751 71 70
(negli orari di apertura)
e-mail:
Segreteria:   tsncascina.segreteria@virgilio.it

 

 

 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.tsncascina.it/4-gara-regionale-federale-issf/