5, 6 e 7 Luglio 2019 – 3° Torneo TRS “Extrema Ratio” – TSN Cascina

Riparte, con la 3^ edizione, il Torneo di Tiro Rapido Sportivo “Extrema Ratio”. Prima Tappa proprio al Tiro a Segno di Cascina il 6 e 7 Luglio prossimi. Importanti novità per le nuove divisioni ammesse: PPC e Production Optic, oltre che alle altre classiche. Questa volta abbiamo deciso di iniziare in corrispondenza della lunga pausa che è stata prevista tra l’ultima gara di campionato Italiano  TRS (Giugno) e la Finale di Campionato che si svolgerà a Napoli (data ancora da confermare, ma che si suppone in settembre/ottobre).

9 Categorie  (NEW DIVISION PPC e Production Optic)

  • Revolver standard (gruppo unico)

  • 22 L.R. (gruppo unico)

  • Monofilare (gruppo unico)

  • Minirifle (gruppo unico)

  • NEW!  PPC (grupo unico)

  • Semiauto (quattro gruppi)

    • Esperti

    • Lady

    • Principianti

    • NEW!  Production Optic

Per le categorie “Production Optic” e “PPC“, per quei tiratori che ne sono sprovvisti, il poligono metterà a disposizione gratuitamente le armi.

 

Gara in 4 stages. Colpi minimi 98:

 

 

Sarà inoltre  allestito un “Fun Stage” di tiro ai palloncini. Al miglior tiratore sarà consegnato un coltello della “Extrema Ratio (oltre a quello già previsto per la gara).
(qui il link all’esercizio)

.

Possono partecipare i soci iscritti a una Sezione del Tiro a Segno Nazionale in regola con il tesseramento UITS come Tiratori, per l’anno in corso.

N.B. La gara è aperta anche a quei tiratori che, rispettando tutte le norme di maneggio e sicurezza, non abbiano una forte preparazione alla pratica del  TRS.

Si riserva di apporre variazioni agli stages per eventuali  motivazioni tecniche.

Iscrizioni: Potranno pervenire  direttamente alla segreteria del TSN, all’indirizzo email:  tsncascina.segreteria@virgilio.it , con oggetto: “Extrema Ratio 2019”, specificando nome, cognome, categoria, TSN di appartenenza.

Quota Iscrizione: tiratore singolo 20,00 euro per ogni categoria

Turni di Tiro:    

                              Sabato        6 Luglio  ore 9:00   10:30  12:00  14:00  15:30  17:00

                              Domenica    7 Luglio  ore 9:00   10:30  12:00  14:00  15:30  17:00

(ogni turno sarà composto da 4 gruppi di massimo 6 persone)
La direzione di gara declina ogni responsabilità derivante da incidenti dovuti a munizionamento insicuro o maneggio arma  non conforme alle regole di gara.
VIETATO l’uso di munizionamento blindato

Premiazione: Saranno premiati con pergamena i primi 5 tiratori di ogni categoria, in caso si raggiunga un numero minimo di 5 iscritti. Al fine di un eventuale spareggio sarà considerato lo stage 1.

Tra i Partecipanti alla gara sarà estratto a sorte un coltello offerto dalla prestigiosa azienda Italiana Extrema Ratio.

Reclami: La tassa di presentazione del reclamo è pari ad € 25,00, rimborsabile solo in caso di accoglimento del reclamo.
Organigramma di gara: Prima dell’inizio della gara verrà esposto nella sede della Sezione.
  • Si ricorda che, come da Regolamento, la direzione di tiro si riserva il diritto di allontanare dal campo di gara chiunque dimostri lacune nel maneggio delle armi e nelle regole fondamentali di sicurezza e chiunque impieghi munizionamento non consentito.
Per tutto quanto omesso nel presente bando fa fede il Regolamento Torneo Tiro Rapido Sportivo Extrema Ratio. Per tutto quello non contemplato in questo regolamento vale il regolamento UITS per l’anno in corso.
Il tiratore che prenota i turni di tiro e, senza disdire, non si presenta alla gara  è tenuto a rifondere alla Sezione la quota di iscrizione.

Il Presidente
Franca Ludovisi

 

Come Raggiungerci

Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –

Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050-751 71 70
(negli orari di apertura)
e-mail:
Segreteria:   tsncascina.segreteria@virgilio.it