Stampa Pagina

Porto d’Armi

Per richiedere il Porto d’Armi (Tiro al Volo “sportivo”, venatorio o difesa personale) devi essere capace di saper usare le armi in maniera sicura ed efficace. A questo proposito la Legge obbliga i richiedenti ad effettuare un corso, Presso le Sezioni di Tiro a Segno, al termine del quale viene rilasciato  il “Diploma di Idoneità per il Maneggio delle Armi“.

Saranno comunque necessari:

– Copia del certificato anamnestico del Medico Curante (per il rilascio del Porto d’armi)
– Copia della Carta d’Identità
– Codice Fiscale

Per il rilascio della certificazione, non è obbligatorio prenotare (anche se consigliabile), si prega in ogni caso di presentarsi alla segreteria almeno un’ora e mezza prima della chiusura, per permettere la compilazione delle formalità e per l’esecuzione della prova a fuoco. Per costi ed ulteriori informazioni è consigliabile contattare preventivamente la Segreteria negli orari di apertura.

N.B. Per gli Obiettori di Coscenza: Certificazione comprovante la rinuncia allo “status” di Obiettore, rilasciata dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, o dichiarazione sostitutiva, attestante l’avvenuto inoltro, esibendo la ricevuta della raccomandata inviata.

Successivamente al rilascio del Diploma da parte del Tiro a Segno, sarà necessario presentare alle Autorità territorialmente competenti (Commissariato di P.S. , Questura o Comando Stazione Carabinieri), i resto dei documenti, riportati nell’ultima pagina del Modulo per la richiesta di rilascio Porto d’Armi.

 

 

 

Dove Siamo

Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –

Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050-751 71 70
(negli orari di apertura)
e-mail:
Presidenza:  tsncascina@gmail.com
Segreteria:   tsncascina.segreteria@virgilio.it

Permalink link a questo articolo: http://www.tsncascina.it/porto-darmi/