«

»

Lug 23

Stampa Articolo

Campionati Italiani ISSF – 7 tiratori difenderanno i colori di Cascina a Bologna.

Articolo a cura di Fabrizio Calamai

Dal 24 al 28 Luglio al poligono di Bologna si svolgeranno i Campionati Italiani individuali e a squadre 2019 delle specialità di tiro ISSF. La partecipazione ai Campionati Italiani è riservata, nel numero previsto dal regolamento federale, ai tiratori e alle squadre che hanno ottenuto l’ammissione in virtù della graduatoria nazionale formatasi a conclusione delle prove regionali e dei trofei ranking.

La Sezione di Cascina è riuscita a “piazzare” in finale 1 squadra e 7 tiratori nell’individuale. La squadra finalista, specialità Carabina Libera a Terra (composta da Matteo Baragatti, Alessio Morichetti e Davide Stellacci), aveva raggiunto la finale anche nella passata stagione e quest’anno ha sfiorato la vittoria del campionato regionale giungendo seconda a soli tre punti da Lucca.

I tiratori ammessi individualmente, iniziando dai più giovani, sono: Gaia Carabalone (C10 Allievi), Lorenzo Lombardi (C10 Ragazzi), Jacopo Lombardi (P10 Juniores), Matteo Baragatti (CLT Uomini), Davide Stellacci (CLT Uomini), Federico Menichetti (finalista in due specialità PL e P10 Uomini), Fabrizio Calamai (BMM10 Master Uomini).

I primi a scendere “in campo”, giovedì 25,  saranno i giovani con le armi ad aria compressa: alle 11:00 Lorenzo Lombardi (C10), alle 13:15 Jacopo Lombardi (P10) e alle 15:30 Gaia Carabalone (C10); venerdì 26, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, saranno in pedana i tiratori di CLT Baragatti, Stellacci e Morichetti e, per il BMM, Fabrizio Calamai. Chiuderà Federico Menichetti, impegnato sabato 27 in P10 e domenica mattina in PL.

Gaia Carabalone

Le qualificazioni ottenute costituiscono un ottimo risultato per il T.S.N. Cascina, sia perché alcuni tiratori hanno confermato i  buoni risultati già ottenuti negli anni precedenti (Baragatti, Stellacci, Menichetti, Jacopo Lombardi),  sia perché certificano la crescita di un settore giovanile sul quale la dirigenza della Sezione sta investendo per il futuro: Gaia Carabalone conquista la sua prima finale, Lorenzo Lombardi si qualifica ottenendo il 6° posto nel ranking nazionale di categoria.

Fabrizio Calamai

.

Come Raggiungerci

Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –

Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050-751 71 70
(negli orari di apertura)
e-mail:
Segreteria:   tsncascina.segreteria@virgilio.it

 

Permalink link a questo articolo: http://www.tsncascina.it/campionati-italiani-issf/