«

»

Giu 26

Stampa Articolo

Campionato Regionale 2018 specialità ISSF – quattro successi per il TSN Cascina

articolo a cura di Fabrizio Calamai

Nei giorni 8, 9, 10, 16 e 17 Giugno presso il poligono “Francesco Landini” di Siena si è svolto il Campionato Toscano specialità ISSF, prova finale del circuito regionale federale 2018.

Alla gara hanno partecipato atleti provenienti dalle sezioni di Arezzo, Bibbiena, Carrara, Cascina, Empoli, Firenze, Fucecchio, Livorno, Lucca, Pescia, Pietrasanta, Pisa, Pistoia, Pontedera, Prato, Sansepolcro, Siena.

La sezione di Cascina è stata rappresentata dai tiratori:

Allievi: Nicola Lombardi, Nello Sciattella, Gaia Carabalone

Ragazzi: Lorenzo Lombardi, Jacopo Lombardi, Simona Pelosini

Uomini: Alessio Morichetti, Matteo Baragatti, Giovanni Orsini, Andrea Ceccardi, Davide Stellacci, Federico Menichetti

Master: Riccardo Landi, Osvaldo Stefano Fanetti, Alessandro Del Buono.

Per quanto riguarda i risultati da segnalare l’ennesima vittoria stagionale di Jacopo Lombardi nella specialità P10 ragazzi che con 377/400 conquista il titolo regionale (e ottiene anche il 5° successo su altrettante gare) e di Matteo Baragatti  nella C10 uomini gruppo C (anche per lui 5 su 5) e nella CLT dove ottiene il primo posto nel gruppo A con il miglior risultato regionale assoluto (588/600). Nella CLT uomini gruppo C vittoria anche per Davide Stellacci con il punteggio di 579/600.

Altri piazzamenti: secondo posto ottenuto da Giovanni Orsini in C10 (uomini gruppo C), Andrea Ceccardi in CL3p (uomini gruppo C), Federico Menichetti in PL (uomini gruppo C); terza posizione per Nicola Lombardi (C10 Allievi), Andrea Ceccardi (C10 uomini gruppo C), Alessio Morichetti (CLT uomini gruppo B).

La squadra Cascina 1, con 1095 punti, si aggiudica la prova nel girone B della specialità P10, concludendo la stagione al primo posto del girone.

I risultati di Siena hanno già prodotto i primi verdetti in ottica qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Bologna dal 25 al 29 luglio.

Il tiratore Nicola Lombardi in un momento della competizione

Per Jacopo Lombardi (P10 ragazzi), secondo nella classifica definitiva del ranking nazionale di categoria, Matteo Baragatti (6° in C10 uomini gruppo C) e per la squadra di CLT, posizionata all’ottavo posto, è già ufficiale la partecipazione al campionato italiano.

Praticamente certa la qualificazione anche per Matteo Baragatti (in CLT uomini gruppo A) e Davide Stellacci (CLT uomini gruppo C), rispettivamente 2° e 3° nei gruppi di appartenenza, che dovranno comunque attendere l’esito dell’ultimo Trofeo Ranking (che si disputerà tra il 23 giugno e il 1° luglio in tre diverse sedi: Treviso, Novi Ligure e Bari), ma solo per conoscere la posizione di qualificazione.

Federico Menichetti (PL uomini gruppo C) e Alessio Morichetti (CLT uomini gruppo B), momentaneamente fuori dalle finali, si giocheranno invece le ultime chances di qualificazione il 30 giugno gareggiando a Novi Ligure nell’ultima prova valida, riservata alle sole specialità a fuoco.

 

 

Come Raggiungerci

Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –

Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050-751 71 70
(negli orari di apertura)
e-mail:
Presidenza:  tsncascina@gmail.com
Segreteria:   tsncascina.segreteria@virgilio.it

 

Permalink link a questo articolo: http://www.tsncascina.it/campionato-regionale-2018-specialita-issf-quattro-successi-per-il-tsn-cascina/