«

»

Ott 10

Stampa Articolo

Cascina si aggiudica la fase regionale del Campionato Giovanissimi di Carabina

Articolo a cura di Fabrizio Calamai

Il 6 ottobre, al T.S.N. di Lucca, si è svolta la fase regionale del Campionato Giovanissimi della Toscana. Ragazze e ragazzi provenienti da varie Sezioni della regione, nati negli anni 2008 e 2009, si sono sfidati nelle 3 discipline di tiro con armi ad aria compressa (pistola, carabina, bersaglio mobile), suddivise in 5 specialità: P10 libero, P10 appoggio, C10 libero, C10 appoggio, BM appoggio.

Il Campionato Regionale Giovanissimi è un importante evento per i giovani tiratori alle prime esperienze agonistiche sia perché il vincitore della prova conquista il titolo regionale, ma soprattutto perché i primi tre classificati di ogni specialità sono ammessi di diritto alla finale nazionale del Campionato che si svolgerà a Napoli il 9 e 10 novembre.

Anche questo anno la Sezione di Pescia ha fatto la parte del leone sia in termini di numero di giovani atleti partecipanti alla competizione (tredici) sia per quanto riguarda i successi, quattro su cinque specialità. L’unica specialità che i tiratori pesciatini non sono riusciti a conquistare è stata la C10 appoggio che è stata vinta da Linda Trocchi del TSN Cascina con l’ottimo punteggio di 201,3 (i giovani tiratori hanno sparato 20 colpi su bersagli elettronici e le serie sono state conteggiate con i decimali come nelle competizioni internazionali).

Con la vittoria di Linda la Sezione di Cascina ottiene per il quinto anno consecutivo il titolo regionale Giovanissimi di C10; la serie di successi è stata aperta nel 2015 da Lorenzo Lombardi, poi nel 2016 e 2017 le vittorie di Nicola Lombardi e nel 2018 il titolo conquistato da Lorenzo Renzulli (quest’anno quarto ma vicinissimo al podio).

Gli altri vincitori di specialità: BM appoggio Francesco Rastelli, C10 libero Incerpi Thomas, P10 libero Tomei Alessio, P10 appoggio Del Vecchio Andrea.

La premiazione dei giovani atleti è stata effettuata da Maura Genovesi, Presidente del Comitato Regionale Toscana UITS, che nell’occasione ha anche premiato i ragazzi che hanno partecipato al Trofeo Peter Pan 2019 che si è svolto su cinque prove tra gennaio e giugno.

 

di Fabrizio Calamai

 

 

Come Raggiungerci

Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –

Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050-751 71 70
(negli orari di apertura)
e-mail:
Segreteria:   tsncascina.segreteria@virgilio.it

Permalink link a questo articolo: http://www.tsncascina.it/cascina-campionato-regionale-giovanissimi-carabina/