Finale del Trofeo Poligoni Toscani

Ancora medaglie per il TSN Cascina nella carabina cal. 22 specialità “diottra”

 

articolo a cura di Fabrizio Calamai

Domenica 17 Ottobre, con la finale tenutasi al poligono di Pisa, si è concluso l’ 8° Trofeo Poligoni Toscani. Il Trofeo, iniziato nella primavera 2020, è stato più volte sospeso a causa dei divieti imposti dall’emergenza Covid; tuttavia grazie alla perseveranza e alla caparbietà dell’organizzazione sono state portate a termine tutte e 8 le prove programmate che hanno poi determinato le griglie dei finalisti nelle 8 specialità di tiro con carabina cal.22 LR.

Ancora una volta la Sezione di Cascina conquista medaglie nella categoria “Diottra”, una d’oro e una di bronzo, evidenziando la vocazione dei tiratori cascinesi per questa disciplina nella quale spesso ottengono successi, anche a livello nazionale, sia che se si tratti di specialità “olimpiche” che di specialità non ISSF.

Matteo Baragatti si aggiudica il Trofeo con 475 punti; il tiratore cascinese conclude al primo posto la semifinale della mattina con un punto di vantaggio sul pontederese Alessandro Matteoli, per poi aumentare ulteriormente il vantaggio nella finalissima pomeridiana e chiudere con 3 punti in più del secondo classificato Matteo Francalacci di Fucecchio. Ottimo anche il terzo posto conquistato da Andrea Ceccardi (punti 470) che nella finalissima rimonta due posizioni, scavalcando Matteoli e Andreini (TSN Livorno) che lo precedevano; Ceccardi recentemente ha anche conquistato il terzo posto nella Carabina Libera a Terra Uomini gruppo C ai Campionati Italiani che si sono svolti a Milano in Settembre.

Gli altri rappresentanti di Cascina che hanno guadagnato la finale di Pisa sono: Willy Baffi, Franco Ciucci, Adolfo Filippi, Angelo Porta (categoria Standard), Alessandro Favilli, Tiziano Vaglini (categoria Super Standard), Michele Niccolai, Roberto Magherini, Renzo Orzalesi, Stefano Tosi (categoria Super Open), Fabrizio Calamai, Nello Sciattella (categoria Diottra).

di Fabrizio Calamai

 

 

Come Raggiungerci

Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –

Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050-751 71 70
(negli orari di apertura)

e-mail:
Presidenza:  tsncascina@gmail.com
Segreteria:   tsncascina.segreteria@virgilio.it