«

»

Giu 19

Stampa Articolo

Risultati Campionato Regionale specialità ISSF

Articolo a cura di Fabrizio Calamai

Campionato Regionale specialità ISSF –  I tiratori di Cascina conquistano 6 successi.

La tiratrice Linda Trocchi

Con il campionato regionale, svoltosi a Pietrasanta tra il 1° e il 15 Giugno, la stagione agonistica delle specialità di tiro ISSF si avvicina all’epilogo di Bologna dove, a fine Luglio, si terranno i campionati italiani assoluti.

Nella prova di Pietrasanta, nella quale il TSN Cascina ha schierato 24 atleti, equamente distribuiti tra pistola e carabina, da segnalare il debuttato dei giovani tiratori Joddiclaire Kodra (classe 2007) e Lorenzo Peretti (classe 2004), entrambi impegnati in P10, che vanno ad incrementare il bel gruppo di giovani che sta crescendo sia numericamente che qualitativamente.

Il Tiratore Lorenzo Lombardi

Dal poligono di Pietrasanta i tiratori cascinesi tornano con 6 titoli regionali. La più giovane vincitrice è Linda Trocchi, che conquista due vittorie: prima in C10 appoggio Giovanissimi (punti 196,4/218) e poi si ripete nella specialità BM10 con il punteggio di 168/200. Altro giovane vincente è Lorenzo Lombardi che si aggiudica la categoria Ragazzi di C10 con 600,1/654 punti, conquistando il quinto successo in altrettante prove federali regionali.

Nei senior vittorie per Giovanni Orsini in C10 Uomini gruppo C (punti 565,9/654 e primato personale) e per Matteo Baragatti che in CLT, eguagliando l’ottimo punteggio di 594/600 della 4^ prova federale, ottiene anche la seconda posizione assoluta nella graduatoria nazionale. Nei master successo per Fabrizio Calamai nella specialità BMM.

Gli altri piazzamenti dei tiratori cascinesi.

Secondi classificati: Andrea Ceccardi (C10 Uomini gruppo C), Jacopo Lombardi (P10 e PA Juniores Uomini).

Lorenzo Renzulli con l’allenatore Andrea Ceccardi

Terzi classificati: Lorenzo Renzulli (C10 appoggio Giovanissimi), Andrea Ceccardi (CL3p Uomini gruppo B), Grazia Del Torto (P10 Master Donne), Federico Menichetti (PL Uomini gruppo C).

La squadra di punta della Sezione, ovvero quella di Carabina Libera a Terra, composta da Baragatti, Stellacci, Morichetti e Ceccardi, pur non raggiungendo i risultati delle precedenti prove, conclude la fase di qualificazione con 1735 punti, punteggio che dovrebbe garantire l’accesso alla finale nazionale.

 

 

 

Come Raggiungerci

Tiro a Segno Nazionale – Sezione di Cascina –

Via di Lupo Parra, 325 Navacchio (PI) CAP 56023
Tel e Fax 050-751 71 70
(negli orari di apertura)
e-mail:
Segreteria:   tsncascina.segreteria@virgilio.it

Permalink link a questo articolo: http://www.tsncascina.it/risultati-campionato-regionale/